(FotoMania)
(FotoMania)

 VIAREGGIO. Nuove strategie di gestione per la tenuta Borbone. Continua il piano gestionale vigente ma con alcuni impegni in più. Tra questi, c’è la messa a punto della pista ciclabile, per la quale saranno predisposti i finanziamenti nel bilancio del 2013.

Con il piano “Nemo”, poi si cercherà di risolvere il problema del rumore dei locali della zona che più volte hanno infastidito gli abitanti. E che in più occasioni hanno portato il Comune a chiudere con ordinanze i locali sul lungomare. Inoltre si deve attuare il piano forestale  di cui si occuperà anche l’Unione dei Comuni, che interverrà anche fuori dall’ambito territoriale.

Per quanto riguarda l’emergenza cinghiali, ne sono stati catturati quindici nella macchia lucchese, ventisei nella zona di Migliarino e undici nelle zone di bonifica. Nessun animale è stato abbattuto, ma sono stati tutti venduti a compratori che, a loro volta, li hanno rivenduti. Tutto questo è stato possibile con l’immediato intervento per il prelievo faunistico, iniziato a settembre e che terminerà a marzo.

 Tra l’altro, precisa il Presidente del Parco Massaciuccoli Migliarino San Rossoro, Fabrizio Manfredi, «ci aspettiamo di prelevare sempre più daini dato che tra poco inizierà la stagione degli amori durante la quale i daini maschi, abitudinariamente, si riuniscono tutti in una determinata zona del parco per attrarre le femmine».

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

IL COMUNE OCCUPA ABUSIVAMENTE UN EDIFICIO DELLO STATO, MULTATO

ASCOM-CONFESERCENTI: “SENZA UN INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NIENTE LUCI E ADDOBBI PER NATALE”